Nutridef allergen

Coadiuvante nella sintomatologia allergica

  • Indicazioni
  • Posologia
  • Tabella

Nutridef allergen è un integratore alimentare a base di Andrographis per la funzionalità delle prime vie respiratorie, Perilla per le naturali difese dell’organismo e Casperome® (Boswellia).

I vantaggi di Nutridef allergen L’utilizzo di Nutridef allergen é ideale per chi vuole trattare i sintomi delle allergie stagionali e non, riducendo (a seconda della severità) l’assunzione o associando i classici medicinali di sintesi quali antistaminici, cortisonici, decongestionanti.

Si consiglia l’assunzione di una compressa fino a 3 volte al giorno.

Componenti:
• Perilla fructescens foglie e semi e.s. titolato al 2,5% in polifenoli totali 250 mg
• Andrographis paniculata parti aeree e.s. titolato al 10% in andrografolidi 100 mg
• Casperome® Boswellia serrata resina es. titolato al 25% in acidi boswellici
complessato con fosfolipidi della soia 130 mg

Formato: 30 compresse da 1 g

Prezzo: 16,50 €

Plus
Profilo d’azione completo: agisce sull’ampia gamma di sintomi associati alla risposta allergica.
Non presenta gli effetti collaterali dei più comuni farmaci: sonnolenza, assuefazione, epistassi, secchezza delle mucose, mal di testa, nausea, ulcere gastriche etc.

Sostanze con effetto
nutritivo o fisiologico
Dose die
3 compresse
% VNR*
PERILLA FRUCTESCENS SEMI E.S.
di cui POLIFENOLI
750 mg
18,75 mg
 
ANDROGRAPHIS PANICULATA FOGLIE E.S.
di cui ANDROGFAFOLIDI
300 mg
30 mg
100%
CASPEROME® (BOSWELLIA SERRA­TA RESINA E.S.)
di cui ACIDI BOSWELLICI
390 mg
97,5 mg
 
* VNR: valori nutritivi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali
 

Descrizione

Perilla fructescens

Perilla fructescens

La proprietà più preziosa di questa pianta è l’azione contro le allergie quali asma, riniti e dermatiti atopiche, grazie a particolari attivi contenuti nei semi. Viene infatti utilizzata prevalentemente per la presenza di polifenoli (in particolare flavoni e antociani), terpenoidi e un olio essenziale ricco in cariofillene, utili a contrastare la flogosi allergica e che donano all’estratto importanti proprietà antiossidanti.

Andrographis paniculata

Andrographis paniculata

È in grado di attenuare l’infiammazione attraverso l’inibizione di mediatori pro- infiammatori, infiammatori ed allergici. Gli andrografolidi stimolano inoltre l’attività del sistema immunitario e ciò rende l’estratto particolarmente utile in caso di sintomi a carico dell’apparato respiratorio superiore.

Boswellia serrata

Boswellia serrata

La sua peculiare attività è attribuita agli acidi boswellici capaci di inibire alcuni enzimi coinvolti nei processi infiammatori cronici tipici delle reazioni immunologiche ed allergiche. A differenza dei comuni FANS, gli acidi boswellici non interferiscono con la sintesi delle prostaglandine e non ne sono stati dimostrati effetti ulcerogeni. Le indicazioni cliniche sono rappresentate dalla rinosinusite allergica e dall’asma bronchiale.

AGENTE DI CARICA: FOSFATO BICALCICO; PERILLA (PERILLA FRUTESCENS BRITTON) SEMI E.S. TIT. AL 2,5% IN POLIFENOLI, CASPEROME®* (BOSWELLIA SERRATA ROXB. EX COLEBR.) RESINA E.S. TIT. AL 25% IN ACIDI TRITERPENICI, ANDROGRAPHIS (ANDROGRAPHIS PANICULATA) FOGLIE E.S. TIT. AL 10% IN ANDROGRAFOLIDI, AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA; STABILIZZANTI: MONO- E DIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI, CARBOSSIMETILCELLULOSA SODICA RETICOLATA; AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO, SALI DI MAGNESIO DEGLI ACIDI GRASSI.

*CONTIENE LECITINA DI SOIA. SENZA GLUTINE, LATTOSIO, CONSERVANTI E OGM.

AVVERTENZE:
Attenersi alla dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Si consiglia di non assumere in gravidanza ed allattamento. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.