Nutridef sun

Protezione e prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e dei sintomi da esposizione ai raggi solari.

  • Indicazioni
  • Modalità d'uso
  • Tabella

Nutridef sun è un integratore alimentare a base di Vitamina E che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, Rame che contribuisce alla normale pigmentazione della pelle, con Licopene, Beta carotene e Polypodium leucotomos.

I vantaggi di Nutridef sun
Protegge la pelle dai danni provocati dall’esposizione al sole. Innovativo per l’utilizzo (oltre che degli attivi comunemente presenti in questo tipo di prodotti) della nota felce americana Polypodium leucotomos che ha dimostrato in diversi studi attività antiossidanti e protettive. È in grado perciò di ridurre durante l’esposizione solare l’insorgenza di arrossamenti, eritemi ed iperpigmentazione.

Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno a partire da 30 giorni prima dell’esposizione al sole. Continuare con 1 capsula al giorno durante l’esposizione al sole.

Sostanze con effetto
nutritivo o fisiologico
Dose die
(1 capsula)
%VNR*
Polipodio
(Polypodium Leucotomos)
250 mg
Vitamina E
(DL-Alfa-Tocoferlacetato)
20 mg 166,7%
Beta Carotene 7 mg 145%
Licopene 4 mg
Rame 1,5 mg 150%
*VNR: valori nutritivi di riferimento giornalieri per vitamine e sali minerali.
 

Descrizione

Polypodium leucotomos

Tipo di felce originaria delle regioni tropicali e subtropicali dell’America, dalla Florida ai Caraibi, fino al Paraguay. I rizomi di questa pianta venivano utilizzati in medicina tradizionale dai nativi per curare le infiammazioni e le patologie cutanee: l’estratto possiede interessanti proprietà antiossidanti di contrasto dei radicali liberi e inibitorie della perossidazione lipidica delle membrane cellulari. Questo significa che l’estratto di Polypodium leucotomos, è il migliore estratto per proteggere la pelle dall’esposizione ai raggi solari UV.

Vitamina E

La vitamina E o Tocoferolo è una vitamina liposolubile, formata da un gruppo di composti chiamati tocoferoli e tocotrienoli. Il ruolo primario della vitamina E è quello di proteggere i tessuti dell’organismo dalle reazioni dannose (periossidazione) e dai radicali liberi. La vitamina E protegge le membrane cellulari impedendo la perossidazione dei fosfolipidi di membrana, protegge la vitamina A dall’ossidazione e previene le patologie cardiovascolari.

Beta carotene

Il beta carotene appartiene alla categoria dei carotenoidi, pigmenti vegetali che rappresentano i precursori della vitamina A (retinolo). Vanta proprietà antiossidanti, contrastando l’insorgere dei radicali liberi; è la fonte principale di vitamina A per i vegetariani: in caso di necessità, il beta carotene viene convertito dall’organismo in vitamina A, coinvolta in funzioni biologiche molto importanti (per esempio la sintesi di glicoproteine).

Licopene

Mentre le normali creme solari proteggono esternamente dai raggi UV, l’assunzione di licopene concorre a riparare i danni fotoindotti dai raggi infrarossi del sole. Ha un effetto antiossidante 100 volte più efficace della Vitamina E.

Rame

Sono molteplici le funzioni svolte nell’organismo dal Rame: è uno dei componenti principali della melanina, un pigmento che interviene nella colorazione dei capelli, degli occhi e della pelle. Inoltre, questo minerale è anche un potente antiossidante che contribuisce a rallentare l’invecchiamento delle cellule del nostro corpo. In pratica protegge le membrane delle cellule dall’attività dannosa dei radicali liberi.

POLIPODIO (POLYPODIUM LEUCOTOMOS POIR.) FOGLIE E.S., GELATINA ANIMALE, AGENTE DI CARICA: FOSFATO DICALCICO; LICOPENE, BETACAROTENE, VITAMINA E (DL-ALFA-TOCOFERILACETATO), STABILIZZANTE: POLIVINILPIRROLIDONE; RAME GLUCONATO, AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: SALI DI MAGNESIO DEGLI ACIDI GRASSI, BIOSSIDO DI SILICIO. COLORANTE: E171.

SENZA GLUTINE, LATTOSIO, CONSERVANTI E OGM.

AVVERTENZE:
Attenersi alla dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Consultare il medico in caso di gravidanza e allattamento. Non assumere in caso di sensibilità accertata verso uno dei componenti. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.