Nutrisprint ricarica

Coadiuvante per il recupero e la stanchezza muscolare

  • Indicazioni
  • Posologia
  • Tabella

Nutrisprint ricarica è un integratore alimentare a base di Tensless® (miscela di Melograno e Mangostano ad azione antiossidante e Sambuco) con acido Alfa-Lipoico e D-Ribosio. Utile per favorire il recupero a seguito di intensa attività fisica.

I vantaggi di Nutrisprint ricarica
Nutrisprint ricarica è una speciale ed innovativa formulazione contenente attivi ad azione antiossidante come Tensless® (una miscela di estratti di Mangostano, Melogano e Sambuco), Acido Alfa Lipoico e D-ribosio ad azione ricostituente, utili nel contrastare la stanchezza muscolare e nel migliorare il recupero anche dopo intensa attività fisica.

Si consiglia l’assunzione di 2 bustine al giorno (1 la mattina e 2 mezz’ora dopo l’attività fisica).

Componenti:
• Tensless® (miscela di Melograno, Mangostano e Sambuco) 750 mg
• D-ribosio 500 mg
• Acido alfa lipoico 200 mg

Formato: 14 bustine

Prezzo: 23,90 €

Plus
Nutrisprint ricarica è una speciale ed innovativa formulazione contenente attivi ad azione antiossidante come Tensless® (una miscela di estratti di Mangostano, Melogano e Sambuco), Acido Alfa Lipoico e D-ribosio ad azione ricostituente, utili nel contrastare la stanchezza muscolare e nel migliorare il recupero anche dopo intensa attività fisica.

Sostanze con effetto nutritivo o fisiologico Dose die
(2 bustine)
TENSLESS ®
(Miscela di Mangostano 45%, Sambuco 35% e Melograno 20%)
1,5 g
D-RIBOSIO 1 g
ACIDO ALFA-LIPOICO 400 mg
 

Descrizione

mangostano tensless

Tensless®

Combina i benefici degli estratti di Mangostano, Melograno e Sambuco che sinergicamente contrastano lo stress ossidativo e lo sbilanciamento metabolico indotto, ad esempio, da una pratica sportiva intensa. Questo mix innovativo di estratti offre un supporto naturale al recupero dopo esercizio o dopo convalescenza: rifornisce energia, protegge e fortifica le cellule muscolari.

alfa d ribosio

D-ribosio

L’energia necessaria per svolgere il lavoro quotidiano ci viene fornita dall’ATP, formata da adenina ribosio e tre gruppi di fosfato. È utile nei processi energetici poiché mantiene attiva la via di recupero dell’ATP. È utilizzato dall’organismo in diversi modi, può essere impiegato per produrre glucosio, può essere convertito in Piruvato che produce energia nel ciclo di Krebs, interviene nella sintesi di nucleotidi necessari per la sintesi di energia e per la sintesi delle proteine. Nel processo di recupero aumenta la capacità delle cellule di riutilizzare ADP e AMP del 700%.

acido alfa lipoico

Acido alfa lipoico

Possiede azione antiossidante diretta, quindi caratterizzata da un’azione scavengers nei confronti dei radicali liberi, sia indiretta mediante la rigenerazione di altri antiossidanti cellulari come Vitamina C, Glutatione e Coenzima Q-10. Svolge un’azione di protezione importante verso i radicali liberi dell’ossigeno prodotti durante l’attività fisica attraverso diversi meccanismi.

TENSLESS® (GARCINIA MANGOSTANA L. FRUTTO, SAMBUCUS NIGRA L. FRUTTO, PUNICA GRANATUM L. FRUTTO), D-RIBOSIO, ACIDO ALFA LIPOICO, MALTODESTRINE, AROMA; ACIDIFICANTE: ACIDO CITRICO; AGENTE ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO; EDULCORANTE: SUCRALOSIO. SENZA GLUTINE, LATTOSIO, CONSERVANTI E OGM.

AVVERTENZE:
Attenersi alla dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Si consiglia di non assumere in gravidanza ed allattamento. Non assumere in caso di sensibilità accertata verso uno dei componenti. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, prima dell’eventuale assunzione, consultare un medico. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.