Nutriregular lax

Intestino pigro e benessere intestinale

  • Indicazioni
  • Posologia
  • Tabella

Nutriregular lax è un integratore alimentare a base di Senna, Prugna, Frangula e Cicoriaper la regolarità del transito intestinale.

I vantaggi di Nutriregular lax
Nutriregular lax contiene estratti di Senna e Frangula che, in sinergia con l’estratto di Prugna e di Cicoria, contribuiscono a favorire la funzionalità intestinale. La Prugna, ricca in attivi ad azione osmotica (tra i quali il sorbitolo) e soprattutto la Cicoria, ricca di sostanze stimolanti l’intestino, e al tempo stesso depurative del fegato, completano l’azione lassativa associata.

Si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi. L’efficacia delle piante contenenti antrachinoni si avverte dopo 8-12 ore.

Componenti:
• Cassia angustifolia (Senna) foglie e.s. 100 mg titolato al 20% in sennosidi
• Rhamnus frangula (Frangula) corteccia e.s. 25 mg titolato al 20% in eterosidi idrossiantracenici
• Prunus domestica (Prugna) frutto e.s. 50 mg titolato al 7% in sorbitolo
• Chichorium intybus (Cicoria) radice e.s. 50 mg

Formato: 30 compresse da 500 mg

Prezzo: 8,90€

Plus
• Formula completa e bilanciata
• Azione lassativa abbinata ad azione depurativa

Sostanze con effetto
nutritivo o fisiologico
Dosa die
(2 compresse)
SENNA FOGLIE E.S.
di cui SENNOSIDI
200 mg
40 mg
PRUGNA FRUTTO E.S.
di cui SORBITOLO
100 mg
7 mg
CICORIA RADICE E.S 100 mg
FRANGULA CORTECCIA E.S.
di cui ETEROSIDI
IDROSSIANTRACENICI
50 mg
10 mg
 

Descrizione

senna siamea

Senna

Contiene antrachinoni in grado di stimolare la muscolatura liscia dell’intestino crasso favorendo la peristalsi. Diminuisce il riassorbimento di liquidi e sali contribuendo ad ammorbidire le feci.

frutto

Frangula

Gli antrachinoni presenti in questa pianta stimolano la muscolatura liscia dell’ultimo tratto dell’intestino promuovendo la peristalsi e l’ammorbidimento delle feci nel lume intestinale.

Prugna

Prugna

L’azione lassativa è prevalentemente svolta dal sorbitolo, dall’elevato contenuto in fibre, e dall’ossifenisatina, sostanza nota per le proprietà lassative.

Cicoria

Cicoria

L’inulina contenuta nell’estratto è in grado di stimolare la proliferazione della flora batterica intestinale oltre che promuovere la peristalsi. È inoltre in grado di ridurre la produzione di gas e favorire la digestione.

AGENTE DI CARICA: FOSFATO BICALCICO; SENNA (CASSIA ANGUSTIFOLIA VAHL) FOGLIE E.S. TIT. 20% IN SENNOSIDI, AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA; PRUGNA (PRUNUS DOMESTICA L.) FRUTTO E.S. TIT. 7% IN SORBITOLO, CICORIA (CICHORIUM INTYBUS L.) RADICE E.S., FRANGULA (RHAMNUS FRANGULA L.) CORTECCIA E.S. TIT. 20% IN ETEROSIDI IDROSSIANTRACENICI, STABILIZZANTI: MONO- E DIGLICERIDI DEGLI ACIDI GRASSI, CARBOSSIMETIL CELLULOSA SODICA RAMIFICATA; AGENTI ANTIAGGLOMERANTI: BIOSSIDO DI SILICIO, SALI DI MAGNESIO DEGLI ACIDI GRASSI.

SENZA GLUTINE, LATTOSIO, CONSERVANTI E OGM.

AVVERTENZE:
Attenersi alla dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Si consiglia di non assumere in gravidanza ed allattamento. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.