Nutriregular flora bustine

Equilibrio della flora batterica intestinale

  • Indicazioni
  • Posologia
  • Tabella

Nutriregular flora è un integratore alimentare a base di Frutto-oligosaccaridi per favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale, con fermenti lattici vivi.

I vantaggi di Nutriregular flora
Nutriregular flora è stato formulato impiegando ceppi di probiotici dalla ottima evidenza scientifica associati a frutto-oligosaccaridi, ad azione prebiotica. Nutriregular flora è indicato nel ripristino della flora batterica intestinale compromessa da squilibri alimentari e terapie antibiotiche.

Si consiglia l’assunzione di 1 bustina al giorno.
E’ consigliabile assumere fermenti lattici vivi quotidianamente a cicli periodici, da un minimo di 10 giorni fino anche ad un mese, ripetuti durante l’anno.

Componenti:

• Frutto-oligosaccaridi 500 mg
• Lactobacillus Acidophilus 2 mld UFC
• Lactobacillus Bulgaricus 2 mld UFC
• Lactobacillus Sporogens 2 mld UFC
• Bifidobacterium Bifidum 2 mld UFC

Formato: 14 bustine da 3,5 g

Prezzo: 13,90€

Plus
• Formula completa e bilanciata • Ceppi selezionati in base alla migliore evidenza scientifica

Sostanze con effetto
nutritivo o fisiologico
Dosa die
(1 bustina)
FRUTTO-OLIGOSACCARIDI 500 mg
LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS 2 mld U.F.C
LACTOBACILLUS BULGARICUS 2 mld U.F.C
BACILLUS COAGULANS 2 mld U.F.C
BIFIDOBACTERIUM BIFIDUM 2 mld U.F.C
 

Descrizione

frutto

Frutto-oligosaccaridi

Prebiotici per eccellenza, favoriscono la ripopolazione della flora batterica intestinale “amica” (Bifidobatteri e Lattobacilli) a scapito dei patogeni. Non sono sottoposti a digestione enzimatica nella parte superiore del tratto gastroenterico e arrivano nell’intestino cieco con la loro struttura immutata.

Lactobacillus acidophilus

Lactobacillus Acidophilus

È il principale simbiotico del primo tratto intestinale (duodeno, digiuno e tenue). Nel corso del suo metabolismo crea condizioni che limitano fortemente la crescita di batteri patogeni tra cui Escherichia coli. Favorisce le normali funzioni intestinali in caso di intestino pigro, diarrea e flatulenza. Utilissimo nel contrastare le infezioni da Candida.

Lactobacillus bulgaricus

Lactobacillus Bulgaricus

È un lattobacillo definito transiente (non colonizza il tratto intestinale) che produce acido lattico. In questo modo favorisce la crescita di batteri benefici e rallenta la crescita dei ceppi patogeni, creando un ambiente equilibrato nel tratto gastrointestinale.

Lactobacillus sporogens

Bacillus coagulans

Prende questa denominazione perchè si presenta sotto forma di spore in grado di germinare rapidamente una volta giunto nell’intestino. Non necessita di trattamenti speciali per sopravvivere alla barriera gastrica.

Bifidobacterium bifidum

Bifidobacterium Bifidum

Molti dei benefici derivanti dall’integrazione di bifidum sono simili, in generale, a quelli derivanti dall’integrazione di Acidophilus, anche se riferiti in particolare all’intestino crasso. Possiede inoltre proprietà antinfiammatorie e immunostimolanti.

AGENTE DI CARICA: MALTODESTRINE; FRUTTO-OLIGOSACCARIDI; LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS PBS066-DSM24936 200 MLD UFC/G, LACTOBACILLUS DELBRUECKII SPP BULGARICUS 100 MLD UFC/G DSM20081, BACILLUS COAGULANS 50 MLD UFC/G, AGENTE ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO. EDULCORANTE: SUCRALOSIO. PUÒ CONTENERE LATTOSIO E CASEINA.

SENZA GLUTINE, CONSERVANTI E OGM.

AVVERTENZE:
Attenersi alla dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non assumere in caso di sensibilità accertata verso uno dei componenti. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.