Nutriregular 3

Benessere dell’apparato gastrointestinale

  • Indicazioni
  • Posologia
  • Tabella

Nutriregular 3 è un integratore alimentare con edulcorante a base di Zenzero, che coadiuva la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas, e Zanthoxylum piperitum per il supporto della normale funzione digestiva. Con Ginseng e Fermenti lattici tindalizzati non vitali.

I vantaggi di Nutriregular 3
Nutriregular 3 esplica 3 azioni in un unico prodotto:
• Normalizza la funzione digestiva (Zanthoxylum piperitum)
• Supporta la normale motilità intestinale (Zenzero)
• Aiuta ad eliminare il gas addominale (Zenzero).

Benessere dell’intestino: 2 bustine al giorno (1 dopo colazione e 1 dopo pranzo) per 7 giorni da sciogliere in acqua.
Benessere dello stomaco : 1 bustina dopo il pasto

Componenti:
• Zenzero radice (Zingiber Officinalis Rosc.) e.s. 400mg titolato al 10% gingeroli
• Zanthoxylum piperitum frutti (Zanthoxylum piperitum (L) DC.) e.s. 150 mg
• Ginseng radice (Panax ginseng C.A. Meyer) e.s. 85 mg titolato al 20% ginsenosidi
• Fermenti lattici tindalizzati non vitali: Lactobacillus Acidophilus SGL 11, Lactobacillus Rhamnosus SGL06, Streptococcus Lactis SGLc 01,Bifidus Bifidum SGB 02, Bifidus Longum SGB05, Bifidus Infantis SGB 03; carica totale: 3,5 mld CFU

Formato: 14 bustine da 3 g

Prezzo: 13,90 €

Plus
È un prodotto innovativo: Nutriregular 3 è un prodotto innovativo che si ispira ad un medicinale della Medicina Tradizionale Giapponese di grande successo e dalla solida evidenza scientifica. Nutriregular 3 è stato inoltre arricchito nella sua formula con l’aggiunta di Fermenti lattici tindalizzati non vitali.

È diverso dai lassativi antrachinonici: non agisce attraverso la stimolazione del rilascio di cloruro da parte delle pareti intestinali, al quale segue, per osmosi, un flusso di acqua e sodio che si accumula nel lume intestinale e aumenta il volume e la fluidità delle feci. Non agisce inoltre aumentando l’irritabilità delle cellule della muscolatura liscia intestinale. Non aumenta il volume delle feci e non ne cambia la consistenza

È diverso dai lassativi osmotici: gli attivi non sono sostanze che, introdotte nel lume intestinale, non vengono assorbite, e richiamano acqua all’interno dell’intestino.

È diverso dalle fibre: non agisce apportando sostanze indigeribili (fibre) e non aumenta di conseguenza il volume delle feci. Non fa aumentare il meteorismo ma lo riduce.

Ha un profilo d’azione completo: la sua formula a tripla azione unisce il miglioramento della funzione digestiva (accelerando la digestione) con il miglioramento del transito intestinale (incremento della peristalsi) senza modificare la consistenza delle feci (non causa diarrea), senza irritare l’intestino. Incrementa il flusso ematico a livello della mucosa intestinale, aiutando a contrastare i processi infiammatori.
La formula contiene inoltre i fermenti lattici tindalizzati non vitali che con il loro apporto costituiscono una “base” su cui, a livello intestinale, si va a ricostituire un substrato adatto alla ricolonizzazione della flora simbiotica e contemporaneamente si assiste ad un contrasto dell’insediamento e dello sviluppo di tutti i ceppi patogeni o dannosi. I batteri tindalizzati sono trattati termicamente ed uccisi; essi vengono trattati insieme al loro terreno di coltura che contiene anche le sostanze prodotte dal loro metabolismo. Il liofilizzato così ottenuto contiene quindi sia le parti cellulari probiotiche che le sostanze del normale metabolismo dei ceppi (vitamine, glicoproteine, micronutrienti), pertanto può risultare più efficace dell’apporto degli stessi ceppi vivi nei confronti di varie problematiche salutistiche quando si è in presenza di situazioni importanti di squilibrio e disbiosi intestinale.

Sostanze con effetto
nutritivo o fisiologico
Dose die
(2 bustine)
ZENZERO RIZOMA e.s.
di cui gingeroli
800 mg
80 mg
ZANTHOXYLUM PIPERITUM
FRUTTI e.s.
300 mg
GINSENG RADICE e.s.
di cui ginsenosidi
170 mg
34 mg
FERMENTI LATTICI
TINDALIZZATI NON VITALI
(carica totale)
7 mld CFU
 

Descrizione

Zingiber officinalis

Zingiber officinalis

La radice di Zenzero viene utilizzata nella moderna fitoterapia per il trattamento dei disturbi legati alla difficoltà di digestione, quali eruttazione, acidità gastrica, flatulenza e nausea. Contribuisce inoltre al miglioramento della motilità gastrointestinale. Gli shogaoli, molecole prodotte dopo l’essicazione della radice, determinano l’incremento del flusso ematico intestinale, che contrasta i processi infiammatori.

Zanthoxylum piperitum

Zanthoxylum piperitum

Conosciuto come pepe di Sichuan, è noto per migliorare e velocizzare la normale funzione digestiva. Un’importante attività attribuita a questo estratto è quella di stimolare contrazioni fasiche a livello del duodeno e del digiuno velocizzando così il riempimento dell’intestino tenue.

Panax ginseng

Panax ginseng

Oltre ad essere noto ed utilizzato come tonico, grazie ai ginsenosidi contenuti nella sua radice, il Ginseng sembrerebbe essere utile nel regolare la motilità intestinale.

Lactobacillus paracasei tindalizzato

Miscela di probiotici tindalizzati non vitali

I fermenti lattici tindalizzati non vitali vengono utilizzati nei casi di disfunzione e squilibrio della flora batterica intestinale, diminuendo sintomi quali gonfiore addominale, irritabilità e infiammazione intestinale, dolore e difficoltà della peristalsi.

MALTODESTRINE, ZENZERO RIZOMA (ZINGIBER OFFICINALIS ROSC.) ESTRATTO SECCO TITOLATO AL 10% GINGEROLI , ZANTHOXYLUM PIPERITUM FRUTTI (ZANTHOXYLUM PIPERITUM (L) DC.) ESTRATTO SECCO, ACIDIFICANTE: ACIDO CITRICO; AROMA, GINSENG RADICE (PANAX GINSENG C.A. MEYER) ESTRATTO SECCO TITOLATO AL 20% GINSENOSIDI; ANTIAGGLOMERANTE: BIOSSIDO DI SILICIO; FERMENTI LATTICI TINDALIZZATI NON VITALI: LACTOBACILLUS ACIDOPHILUS SGL 11, LACTOBACILLUS RHAMNOSUS SGL06, STREPTOCOCCUS LACTIS SGLC 01,BIFIDUS BIFIDUM SGB 02, BIFIDUS LONGUM SGB05, BIFIDUS INFANTIS SGB 03; EDULCORANTE: SUCRALOSIO.

AVVERTENZE:
Attenersi alla dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Si consiglia di non assumere in gravidanza ed allattamento. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.