Nutridef flu

Coadiuvante nel trattamento dei sintomi da raffreddamento

  • Indicazioni
  • Posologia
  • Tabella

Nutridef flu è un integratore alimentare con Sambuco che favorisce la normale funzionalità delle prime vie respiratorie, Gelso bianco che contribuisce alla fluidità delle secrezioni bronchiali, Andrographis paniculata per le naturali difese dell’organismo, Rosa canina ricca in Vitamina C ad azione antiossidante e Zinco che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Utile nel trattamento sintomatico delle patologie da raffreddamento.

I vantaggi di Nutridef flu
• Profilo d’azione completo: utile per attivare e potenziare le difese immunitarie dell’organismo e contrastare i sintomi influenzali.
• Principi attivi: estratti secchi dalla solida evidenza scientifica.

Si consiglia l’assunzione di 3 compresse al giorno.

Componenti:

• Morus alba (Gelso bianco) foglie e.s. 150 mg titolato al 1% in DNJ
• Andrographis paniculata parti aeree e.s. 100 mg titolata al 10% in andrografolidi
• Sambucus nigra fiori e.s. 100 mg titolato al 10% in antocianine
• Zinco gluconato 31 mg di cui zinco 4,16 mg
• Rosa canina frutto e.s. 65 mg titolato al 70% in Vitamina C.

Formato: 15 compresse

Prezzo: 11,90 €

Plus
• Profilo d’azione completo: utile per contrastare i sintomi influenzali.
• Formulazione ricca e completa.
• Principi attivi: estratti secchi dalla solida evidenza scientifica e dalla lunga tradizione.

Sostanze con effetto nutritivo o fisiologico Dose die (3 bustine) % VNR*
GELSO BIANCO E.S.
di cui 1-DEOXINOJIRMICINA (DJN)
450 mg
4,5 mg
ANDROGRAPHIS PANICULATA E.S.
di cui ANDROGRAFOLIDI
300 mg
30 mg
SAMBUCO E.S.
di cui ANTOCIANINE
300 mg
30 mg
ROSA CANINA FRUTTO E.S.
di cui VITAMINA C
195 mg
135 mg
168%
ZINCO GLUCONATO
di cui ZINCO
93 mg
12,5 mg
125%
* VNR: valori nutritivi di riFerimento giornalieri per vitamine e sali
 

Descrizione

Morus alba

Morus alba

Il Gelso Bianco è un rimedio dalle molteplici attività, fra cui l’azione calmante della tosse. Grazie alla sua attività analgesica, viene spesso utilizzato anche nel trattamento dei sintomi influenzali.

Andrographis paniculata

Andrographis paniculata

L’estratto ottenuto dalle foglie, ricco in andrografolidi, stimola l’attività di macrofagi, cellule Natural Killer e citochine, elementi essenziali del sistema immunitario. L’EMA (L’AGENZIA DEL FARMACO EUROPEA), nelle monografie comunitarie, ne ha evidenziato l’attività nei confronti dei sintomi influenzali con particolare specificità nel trattamento delle patologie dell’apparato respiratorio superiore.

Sambucus nigra

Sambucus nigra

L’estratto dei fiori di sambuco ha attività antibatterica e antivirale in particolar modo verso i virus influenzali. In associazione con i classici antiossidanti, come la Vitamina C e lo Zinco, supporta il naturale processo di recupero dell’organismo debilitato.

Zinco

Zinco

E’ un minerale necessario per il nostro organismo perché coinvolto nelle reazioni cellulari fondamentali. Determina l’attivazione dei globuli bianchi e i linfociti, utili nel contrastare le infezioni.

Rosa canina

Rosa canina

Le bacche sono fonte di vitamina C naturale, particolarmente biodisponibile, che viene utilizzata più facilmente dai globuli bianchi nell’azione di difesa.

GELSO BIANCO FOGLIA ESTRATTO SECCO TITOLATO 1% 1-DEOXINOJIRIMICINA (DNJ), ANDROGRAPHIS PANICULATA FOGLIE E.S. TITOLATO 10% ANDROGRAFOLIDI, SAMBUCUS NIGRA FRUTTO E.S. TITOLATO 10% ANTOCIANINE, ROSA CANINA FRUTTO E.S. TITOLATO 70% VITAMINA C, AGENTE DI CARICA: CELLULOSA MICROCRISTALLINA, ZINCO GLUCONATO, ANTIAGGLOMERANTI: MAGNESIO STEARATO E BIOSSIDO DI SILICIO. SENZA GLUTINE

AVVERTENZE:
Attenersi alla dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Si consiglia di non assumere in gravidanza ed allattamento. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.