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Posizione aperte:

Siamo alla ricerca di un RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE CONTABILITA’ e BILANCIO che, a diretto riporto della Direzione aziendale, avrà la responsabilità di garantire una corretta gestione amministrativo/contabile della società ed il coordinamento di 3 risorse.

La risorsa, in particolare, si occuperà delle seguenti attività:

  • Assicurare tutti gli adempimenti di contabilità generale nel rispetto dei principi contabili e delle procedure interne
  • Assicurare tutti gli adempimenti fiscali e la redazione delle dichiarazioni fiscali e doganali secondo le normative vigenti
  • Supervisionare attività di tesoreria quali pagamenti/incassi, gestione del credito, contabilità bancaria e riconciliazioni
  • Gestire pratiche burocratiche (Enti, Fisco, Bandi)
  • Mantenere e coordinare i rapporti con il collegio sindacale
  • Supportare le strutture interne su tematiche fiscali e amministrative
  • Supportare il top management attraverso analisi periodiche e reporting finanziario/gestionale
  • Monitorare gli aggiornamenti fiscali, tributari e previdenziali

REQUISITI:

  • Diploma di ragioneria e/o laurea ad indirizzo economico
  • Esperienza di almeno 10 anni maturata nel ruolo presso aziende produttive mediamente strutturate
  • Capacità di utilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel (livello avanzato)
  • Gradita conoscenza software gestionale Panthera
  • Gradita esperienza, anche minima, nell’elaborazione di buste paga e relativi adempimenti contributivi

SOFT SKILLS:

  • Comprovate capacità di pianificazione, organizzazione e gestione dei propri collaboratori
  • Ottime capacità di analisi e problem solving
  • Precisione e metodicità
  • Propositività
  • Ottime doti comunicative e predisposizione al lavoro in team

OFFERTA CONTRATTUALE: tempo indeterminato full time – orario di lavoro 08.00/12.00-13.00/17.00. L’inserimento è previsto per maggio 2022.

 

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Rispondendo al responsabile del reparto manutenzione, si occuperà del corretto funzionamento di macchinari produttivi ed impianti aziendali. In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Manutenzione ordinaria (preventiva) con interventi periodici pianificati
  • Manutenzione straordinaria (correttiva) con interventi su chiamata per diagnosi e/o riparazionidi guasti, al fine di garantire il celere ripristino delle attività produttive
  • Attività di assistenza al fine di assicurare il normale ed efficiente svolgimento delle lavorazioni
    di stabilimento

Orario di lavoro: a giornata incluso sabato mattina – è richiesta la disponibilità a coprire turni di reperibilità; una volta al mese sono anche previsti, in giornata festiva, rapide verifiche circa il costante corretto funzionamento dei macchinari.

REQUISITI:

  • Diploma ad indirizzo tecnico, meccanico o elettrico; esperienza almeno decennale nel ruolo; capacità di utilizzo macchinari da officina (torni, frese, attrezzi per saldature, ecc.).
  • Ottime doti di problem solving, capacità di analisi e rapidità di intervento.
  • Affidabile ed abituato a lavorare sia in team che in autonomia.
  • Automunito e residente nelle vicinanze della sede di lavoro.
  • Costituirà titolo preferenziale possedere il patentino per la conduzione di impianti termici.

OFFERTA CONTRATTUALE: tempo indeterminato; la retribuzione sarà commisurata ad esperienza e capacità.

SEDE DI LAVORO: immediate vicinanze di Como.

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Sei un/una giovane laureato/a in Comunicazione e Marketing? Sei appassionato di Social Media? Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nell’ufficio Marketing e Comunicazione, alla quale fornire un percorso formativo finalizzato ad acquisire conoscenze e competenze per supportare il responsabile di funzione in ambito: digital & social marketing – comunicazione – e-commerce.

REQUISITI:

  • Ottime capacità comunicative
  • Forte passione per il marketing digitale e l’e-commerce
  • Fantasia e proattività
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Disponibilità full time 8.00-12.00/13.00-17.00

OFFERTA CONTRATTUALE: stage con finalità assunzione a tempo indeterminato

SEDE DI LAVORO: Parma

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